Venerdì 16 ottobre 2015, dalle 11:00 alle 13:00, i promotori della campagna #iononrischio e Emergenza24 vi danno appuntamento su Twitter per una mobilitazione virtuale, per promuovere la partecipazione dei cittadini agli appuntamenti nelle diverse piazze d’Italia il 17 e 18 ottobre 2015.
Il tweetstorm, ovvero il flusso di tweet simultaneo con l’hashtag #iononrischio, aiuterà a far conoscere e far partecipare i cittadini alle manifestazioni che si svolgeranno in tantissime piazze d’Italia.
La campagna #ioNonRischio:
Io non rischio è una campagna di comunicazione nazionale sulle buone pratiche di protezione civile. Ma ancora prima di questo, Io non rischio è un proposito, un’esortazione che va presa alla lettera. L’Italia è un paese esposto a molti rischi naturali, e questo è un fatto. Ma è altrettanto vero che l’esposizione individuale a questi rischi può essere sensibilmente ridotta attraverso la conoscenza del problema, la consapevolezza delle possibili conseguenze e l’adozione di alcuni semplici accorgimenti. E attraverso conoscenza, consapevolezza e buone pratiche poter dire, appunto: “io non rischio”. Approfondisci
Altre informazioni:
- Io non rischio – Come funziona
- Twitterstorm – Come partecipare
- Tutte le piazze in cui incontrarsi