Emergenza24 basa il suo funzionamento sulla trasparenza e libertà delle conversazioni. Negli ultimi anni sono comparsi tra gli account Twitter alcuni profili che non effettuano alcuna conversazione ma si limitano ad un rilancio ossessivo di contenuti a carattere prettamente politico. Non hanno alcuna indicazione di profilo reale, non dialogano, operano tipicamente come troll coinvolgendo nelle conversazioni altri profili fortemente polemici e che utilizzano ogni informazione in modo strumentale. Sono in gran parte di recente attivazione su Twitter nella, immaginaria, speranza di poter trovare un ambiente dove non vengano bloccati dagli algoritmi ma specialmente identificati con richiesta di documenti come ormai Facebook fa dal 2012.
Questi non sono per noi follower graditi.
Non siamo interessati a conversare con loro.
Emergenza24 ha sempre curato il proprio ecosistema eliminando continuamente profili fake o che non rispettino le nostre regole.
Continueremo questa attività di mantenimento corretto delle conversazioni per permettere a tutti la libertà di esprimersi e lo faremo difendendo, in ogni sede, le regole e le norme vigenti.
Emergenza24 continuerà ed intensificherà le attività di verifica dei profili dei follower e quelli che non risponderanno ai requisiti di accettazione delle regole provvederà a bloccarli preventivamente senza alcuna comunicazione.
Si riserva inoltre di segnalare alle autorità competenti profili che millantino appartenenza a Forze dell’Ordine, iscrizione ad ordini professionali che soggiacciono alla vigilanza del Ministero della Giustizia, o contravvengano ad ogni altra disposizione di Legge.
Se il tuo profilo è stato bloccato e ritieni che sia stato fatto per errore invia una email con i tuoi dati, che saranno trattati come da privacy, per richiedere la riabilitazione. Emergenza24 non è tenuta ad alcun obbligo, nemmeno di risposta, in tal senso.