Emergenza24 utilizza diverse fonti: dirette e/o confidenziali, social network, agenzie, pubblicazioni di diversi paesi, fonti di informazione che rappresentano gruppi o organizzazioni.
In relazione al tipo di fonte varia l’autorevolezza e l’attendibilità, ma varia anche in base al tempo trascorso dall’evento. È chiaro che a pochi secondi da un eventi l’informazione potrà essere incompleta, mal interpretata, esagerata o sottostimata.
Per questo motivo è stato introdotto il concetto di UPDATE: un aggiornamento rispetto a una notizia precedente che la perfeziona, attualizza o espande.
Emergenza24 applica le migliori tecniche di fact checking per fornire nei tempi più brevi l’informazione più vicina alla realtà dei fatti.
Emergenza24 di norma fornisce la fonte delle documentazioni visuali (foto e video) ma non di quelle testuali perché possono avere diverse origini o scaturire da elaborazioni interne e da verifiche su diverse notizie parziali.
Stato di emergenza
Leggi i Codici di Emergenza24- In evidenza English informations Emergenza24 PRO Ricerca scomparsi SalvaUnAmico (animali) Mappa mondiale eventi Aerei - Emergenze a bordo
Discussioni Precauzioni e tutela soggetti #SalvaPedoni
Fast link Epidemia Ebola Epidemia MERS Emergenza migranti Emergenza24 Open Data #AllertaMeteo per Regione #AllertaMeteo per Provincia Allerta rapida salute – Italia Allerta rapida salute – Europa Regole di blocco utenti LINK Seguici su Facebook
Seguici su Google+
Seguici su Flipboard
Seguici su RebelMouse
Seguici su GitHub
Seguici su Telegram
Seguici su Mastodon Categorie
- acqua alta
- allagamenti
- alluvione
- atti violenti
- ciclone
- comunicazione
- conferenza
- conflitto
- crollo
- crollo infrastruttura
- divulgazione
- epidemia
- esplosione
- eventi
- frana
- freddo
- incendio
- incendio boschivo
- incidente aereo
- incidente astronautico
- incidente ferroviario
- incidente industriale
- incidente in mare
- incidente in montagna
- incidente marittimo
- incidente minerario
- incidente stradale
- meteo
- militare
- neve
- newsletter
- organizzazione
- rapimenti
- sanitario
- sciopero
- scomparsi
- Senza categoria
- social network
- tempesta tropicale
- terremoto
- terrorismo
- tifone
- tsunami
- uragano
- vulcano