A Corinaldo, in provincia di Ancona dopo le 22:00 del 07.12.2018 si è verificato un incidente in seguito a fuga da panico all’interno del locale Lanterna Azzurra in Via Madonna del Piano mentre centinaia di persone erano in attesa del concerto del trapper Sfera Ebbasta previsto per le 22:00.
Durante l’uscita delle persone presenti, pare dopo la diffusione nell’aria di un irritante (probabile spray al peperoncino o prodotto simile) alcuni sono stati travolti e calpestati. Il bilancio è di 6 morti (tra cui 5 minori) e +74 feriti di cui 14 in gravi condizioni.
Non è chiaro se il numero dei presenti fosse superiore al massimo consentito. Su questo ci sono state diverse conferme e smentite.
#Corinaldo (AN) #8dic 1:00, squadre #vigilidelfuoco impegnate nel soccorso in una discoteca. Forse per la dispersione di una sostanza urticante, ragazzi fuggono per il panico calpestandosi. Sei purtroppo quelli deceduti, decine feriti pic.twitter.com/NvII0jD7oe
— Vigili del Fuoco (@emergenzavvf) 8 dicembre 2018
#Corinaldo (AN) #8dic, nella clip il drammatico intervento dei #vigilidelfuoco nella discoteca dove hanno perso la vita sei giovanissimi pic.twitter.com/b9xjMiWp1k
— Vigili del Fuoco (@emergenzavvf) 8 dicembre 2018
Non si è persa l’abitudine da parte di taluni giornalisti di cercare di intervistare le vittime dell’incidente.