La Carta di Venezia è un progetto aperto e partecipativo frutto del lavoro iniziato nel 2016 ed è coordinato da Emergenza24. Grazie ad Emergenza Sordi adesso è diventata anche un videoLIS.
L’ obiettivo della Carta di Venezia è quello di stabilire in maniera aperta, trasparente, partecipativa, condivisa e collettiva i principi fondamentali e codificare le norme generali della comunicazione e conversazione in emergenza. Quindi è uno strumento di libero utilizzo con delle regole da seguire quando un cittadino o professionista della comunicazione raccoglie, racconta, divulga e commenta situazioni di emergenza.
Lo scopo di questa carta è anche quello di migliorare le conversazioni durante le situazioni di emergenza, favorisce la circolazione di informazioni corrette e contribuisce al rispetto dei diritti delle persone. L’ adesione alla “Carta di Venezia” è volontaria, personale, gratuita.
Stato di emergenza
Leggi i Codici di Emergenza24- In evidenza English informations Emergenza24 PRO Ricerca scomparsi SalvaUnAmico (animali) Mappa mondiale eventi Aerei - Emergenze a bordo
Discussioni Precauzioni e tutela soggetti #SalvaPedoni
Fast link Epidemia Ebola Epidemia MERS Emergenza migranti Emergenza24 Open Data #AllertaMeteo per Regione #AllertaMeteo per Provincia Allerta rapida salute – Italia Allerta rapida salute – Europa Regole di blocco utenti LINK Seguici su Facebook
Seguici su Google+
Seguici su Flipboard
Seguici su RebelMouse
Seguici su GitHub
Seguici su Telegram
Seguici su Mastodon Categorie
- acqua alta
- allagamenti
- alluvione
- atti violenti
- ciclone
- comunicazione
- conferenza
- conflitto
- crollo
- crollo infrastruttura
- divulgazione
- epidemia
- esplosione
- eventi
- frana
- freddo
- incendio
- incendio boschivo
- incidente aereo
- incidente astronautico
- incidente ferroviario
- incidente industriale
- incidente in mare
- incidente in montagna
- incidente marittimo
- incidente minerario
- incidente stradale
- meteo
- militare
- neve
- newsletter
- organizzazione
- rapimenti
- sanitario
- sciopero
- scomparsi
- Senza categoria
- social network
- tempesta tropicale
- terremoto
- terrorismo
- tifone
- tsunami
- uragano
- vulcano