Sono aperte le candidature per proporre relazioni in occasione degli Stati Generali della Comunicazione in Emergenza 2020 che si terranno all’Università Ca’ Foscari di Venezia – Campus di Via Torino Martedì 18 ottobre 2022 dalle 09:00 alle 18:00.
Si invitano ricercatori, studiosi, laureandi, specialisti ed operatori della comunicazione a produrre un paper sui temi di seguito indicati entro le scadenze previste.
I lavori considerati meritevoli saranno presentati brevemente nel corso degli Stati Generali e tutti gli altri, accettati, saranno pubblicati e distribuiti gratuitamente in formato Creative Commons CC BY-NC 4.0 attraverso i canali di Emergenza24.
Temi
Sono accettate proposte relative a ricerche, studi, casi di studio e testi di laurea sui temi della comunicazione di emergenza e protezione civile, delle tecnologie abilitanti, degli studi comportamentali e sociologici in situazioni di pericolo e/o grande stress.
Una sezione sarà dedicata alle tecnologie e applicazioni digitali a supporto delle attività di prevenzione, monitoraggio, soccorso e ripristino nelle emergenze.
Formati
Sono invitate le seguenti tipologie di paper:
- Full paper: massimo 10 pagine
- Short paper: massimo 4 pagine
Si invita ad utilizzare il formato Springer Computer Science disponibile a questo indirizzo. I template possono essere scaricati per LaTeX2e, Microsoft Word, Microsoft Word 2003. Altre informazioni sul formato possono essere trovate a questo indirizzo.
Calendario e scadenze
01 giugno 2022 – Apertura della call for paper
30 settembre 2022 – Chiusura della call for paper
01 ottobre 2022 – Comunicazione dei paper inclusi nella giornata di discussione e quelli, altrettanto validi, diffusi in formato digitale.
18 ottobre 2022 – Stati Generali della Comunicazione in Emergenza – Università Ca’ Foscari di Venezia – Campus di Via Torino Martedì dalle 09:00 alle 18:00.
La partecipazione è gratuita.
Come inviare i lavori
Potete inviare una e-mail a info chiocciola emergenza24.org indicando come oggetto “Call for SGE2022”.
Sono necessarie le seguenti informazioni:
- Nome Cognome
- Numero cellulare
- Indirizzo e-mail
- Biografia breve (3 righe)
- Titolo intervento
- Abstract intervento (3 righe)
- Allegare il PDF prodotto come da indicazioni alla voce “Formati”
Se avete dubbi scrivete a info chiocciola emergenza24.org indicando come oggetto “Call for SGE2020”.